Una società criptata potrebbe sorpassare le più grandi banche di Wall Street

Secondo il Fast Money di CNBC, Spencer Bogart, partner di Blockchain Capital , avrebbe affermato che altre banche seguiranno l’esempio di Goldman Sachs aprendo un banco di criptazione.

Goldman Sachs ha riferito ieri che presto apriranno un trading desk per contratti Bitcoin (BTC) dopo essere stati inondati dalle richieste dei clienti.
Sebbene Bogart abbia detto alla CNBC che la notizia è “”decisamente un grande passo“”, non pensa che sia una “”soluzione perfetta“”, che all’improvviso apra le porte all’istituzionalizzazione di Bitcoin.

Bogart ha aggiunto che il suo ragionamento secondo cui le banche seguiranno Goldman Sachs non è particolarmente legato al nome di Goldman Sachs, ma perché questo mercato è così grande che non puoi più ignorarlo.

La maggior parte di queste banche ha sentito parlare dei numeri o ha visto i numeri che società come Coinbase e Binance stanno mettendo su.
C’è il rischio reale che alcune di quelle aziende possano superare alcune delle più grandi banche di Wall Street se non entrano nel mercato.
Poiché Goldman Sachs lavorerà attualmente solo con prodotti derivati, Bogart ha osservato che il prossimo problema da risolvere sarà la custodia, nel caso in cui Goldman Sachs aggiungesse il trading diretto di Bitcoin.

Alla domanda sul futuro della criptovaluta, Bogart ha detto alla CNBC che la domanda più importante a cui rispondere è il “”flusso“” crittografico, che a suo avviso vedrà un’aggiunta di nuovi acquirenti.

Il flusso sarà maggiore da hodlers a non-hodlers, o da non hodlers a hodlers?

Solo lo scorso mese, Goldman Sachs ha visto molti dei suoi dirigenti trasferirsi nella sfera crittografica, con gli ex dipendenti di Goldman Sachs che ora lavorano presso una banca criptata, un portafoglio crittografico e una startup crittografica.

Alla fine di aprile, Goldman Sachs ha ingaggiato il criptista Jason Schmidt come vicepresidente dei mercati dei beni digitali nella divisione titoli per aiutare i clienti a lavorare con le criptovalute.