Giocare in borsa con un Conto Demo Gratuito

Giocare in borsa conto Demo

Il conto Demo di eToro è adatto ai novizi del trading che a differenza degli esperti, hanno bisogno di testare le proprie capacità sulla piattaforma.

Il concetto è molto semplice, con il conto demo di eToro non si corrono rischi reali, ed è possibile fare esperienza testando allo stesso tempo la piattaforma senza investire soldi veri.

Perchè un conto demo per giocare in borsa

  • Prendere confidenza con la piattaforma di trading di eToro;
  • Testare la piattaforma di eToro;
  • Testare le proprie strategie;
  • Familiarizzare con il social e copy trading.

eToro vi da la possibilità di operare non solo con un account reale, ma anche con un account demo, in modo da comprendere tutti i benefici della piattaforma di trading.

eToro per migliorare le vostre capacità

eToro, per migliorare le competenze dei suoi clienti, ha messo a punto una piattaforma dotata di:

  • Social trading;
  • Copy trading;
  • Seminari on line o webinar (sono dei veri e propri corsi di formazione gratuiti);
  • Incontri periodici con argomenti mirati;
  • Corsi di formazione per copiare le strategie più redditizie degli esperti del trading per massimizzare i guadagni.

Tutti i corsi sono realizzati in italiano e sono sempre in continuo aggiornamento, con video specifici di formazione sulle strategie di trading da utilizzare nel mercato finanziario.

Il conto demo di eToro vi permette di fare trading senza usare denaro reale. I soldi impiegati in questo conto sono virtuali, ma il trading è svolto in un ambiente reale.

Il conto demo di eToro è in tutto e per tutto uguale al conto reale, in quanto le condizioni di trading sono quelle reali.

eToro ti permette di aprire un conto reale a partire da soli 50 euro che, attraverso il moltiplicatore, chiamato anche leva finanziaria o conto di margine, permette al trader di negoziare anche con operazioni del tipo x50. Questo vuol dire che posso operare nel mercato con acquisti di 2.500,00 euro con un conto reale di appena 50 euro.

Come detto, con la leva finanziaria è possibile fare trading con un controvalore superiore rispetto al saldo del proprio conto. Questa opzione diventa necessaria quando si opera con negoziazioni in azioni o vendite allo scoperto.

Una pagina che riteniamo sia molto interessante che presenta una guida su come giocare in borsa per principianti ben fatta e semplice da comprendere ottima per i trader principianti.